PER I LIBRI DI TESTO attendere ulteriori comunicazione da parte dell’Istituto.

Autorizzata la costituzione delle classi quinte di grafica e moda per gli studenti provenienti dai corsi IeFP.

Le iscrizioni devono essere perfezionate presso la segreteria didattica dell’Istituto.

Iscrizione alla classe 5^ IP grafica e moda per gli studenti provenienti dai corsi IeFP – anno scol. 2015/16

DOCUMENTI DA CONSEGNARE CON LA DOMANDA DI ISCRIZIONE:

– N° 2   FOTOGRAFIE FORMATO TESSERA

– Fotocopia Carta Identità

– Fotocopia Codice fiscale

– Autocertificazione titolo di studio posseduto

– Ogni altro documento utile per valutare crediti e competenze

– Per gli studenti di grafica, la seguente dichiarazione sottoscritta: “Accetto sin da ora di frequentare un corso integrativo di francese, indicativamente di 60 ore, condotto da docenti titolati selezionati con procedura pubblica dell’Istituto Caniana, impegnandomi a coprirne le spese in quota parte, con un onere complessivo di circa 150 euro”.

Per quanto riguarda il corso di Grafica si precisa quanto segue:

qualora le domande pervenute fossero superiori ai 58 posti disponibili per formare 2 classi quinte, nella seconda metà di agosto si riunirà la Commissione tecnica per decidere l’ammissione al quinto anno, sulla base della valutazione dei crediti e delle competenze e secondo criteri che saranno resi pubblici.

Sono richiesti inoltre i seguenti versamenti (il corso Moda può effettuarli subito, mentre il corso Grafica dopo la conferma dell’iscrizione, tenuto conto di quanto precisato al paragrafo precedente):

• Euro 130,00 sul c/c postale n° 16714248 intestato a “Istituto Caniana” di Bergamo, quale contributo per la fornitura di materiale vario (libretto scolastico, fotocopie, assicurazione, …) e il funzionamento dei laboratori tecnici
  • Euro 15,13 sul c/c postale n° 1016 intestato all’Agenzia delle Entrate – Centro Operativo di Pescara)

Si chiede di effettuare i versamenti a nome dello studente.